Biografia

George Strait nasce il 18 maggio 1952 a Poteet, Texas.
Mentre si trova alle Hawaii per motivi di servizio - è infatti nell’esercito – incomincia a suonare la musica country in una band chiamata Rambling Country, sponsorizzato inizialmente proprio dall’esercito. Lasciata la carriera militare nel 1975, torna in Texas per laurearsi in agricoltura, formando al tempo stesso un suo gruppo, gli Ace in Hole.
Dopo una serie di tentativi falliti, finalmente nel 1980 - grazie alla conoscenza con Erv Woolsey, proprietario di un locale, nonché collaboratore della MCA Records – riesce a firmare un contratto. "Unwound"- il primo singolo – esce nella primavera del 1981 e riesce a raggiungere la Top Ten. È però con “Fool hearted memory" del 1982 che Strait inaugura una serie di successi al numero uno: sono infatti ben trentuno le volte in cui l’artista si trova in vetta alla classifica.
Nel 1996 esce BLUES CLEAR SKY, che debutta al primo posto della classifica country; l’anno successivo viene pubblicato CARRYING YOUR LOVE WITH ME, seguito da ONE STEP AT A TIME (1998). ALWAYS NEVER THE SAME si realizza nello stesso anno, mentre a due anni di distanza è la volta di GEORGE STRAIT. Nel 2003 Strait pubblica due progetti: FOR THE LAST TIME: LIVE FROM THE ASTRODOME e HONKYTONKVILLE. SOMEWHERE DOWN IN TEXAS arriva nel 2005, seguito fa IT JUST COMES NATURAL (2006) e dagli album TROUBADOUR e CLASSIC CHRISTMAS del 2008.
Nel 2009 esce TWANG seguito, due anni dopo, da HERE FOR A GOOD TIME.
Nel 2012 Strait annuncia il ritiro dai concerti live e, l'anno successivo, pubblica LOVE IS EVERYTHING. Nel 2015 esce COLD BEER CONVERSATION. (30 gen 2018)