Biografia

I Finley si formano nel 2000 a Legnano, in provincia di Milano, grazie all’Accademia della Musica. Nel 2004 Marco Pedretti (Pedro), Carmine Ruggiero (Ka), Stefano Mantegazza (Ste) e Danilo Calvio (Dani) mentre frequentano l'Università registrano il demo di "Make up your own mind" e un video low budget. L’anno successivo vengono contattati da Claudio Cecchetto e realizzano il loro cd singolo di debutto con Capitol/Emi: "Tutto è possibile" è la versione italiana di "Make up your own mind". Il singolo entra nella classifica di vendita in Italia e il video è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV). Da Febbraio 2006 inizia anche un tour live nei club di tutta Italia.
Il primo album dei Finley, TUTTO È POSSIBILE, viene pubblicato il 31 Marzo 2006. Contiene brani in italiano e in inglese. L'album entra nella top 10 degli album più venduti in Italia.
Vincono il "Premio Videoclip Italiano 2006" nella categoria "Esordienti" e a novembre vengono premiati a Copenhagen come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.
Per il debutto in Italia dei "Kids Choice Awards", il premio dei ragazzi di Nickelodeon, i Finley scrivono e realizzano la sigla d'apertura.
Dopo una "deluxe edition" del primo disco ad inizio 2007, a ridosso dell'estate arriva il nuovo album ADRENALINA, seguito da un tour in Italia ed Europa. Nel 2008 il gruppo partecipa al Festival di Sanremo con "Ricordi". Nel 2009 i Finley pubblicano BAND AT WORK, un mini album che precede l'uscita nel 2010 di FUORI. Nel 2012 Daniele Persoglio viene sostituito da Ivan Moro che diventa bassista fisso del gruppo. A maggio 2012 esce il nuovo disco FUOCO E FIAMME, anticipato dal singolo “Fuego”.
Nel Il 2013 la band debutta su Radio Kiss Kiss con il programma "Kiss Kiss my Ass", scritto, condotto e suonato dai Finley. Nell'estate del 2016 abbandonano poi Radio Kiss Kiss, passando sulle frequenze di Radio Monte Carlo, dove conducono nella fascia del mattino con il programma "Complimenti per la trasmissione".
Nel 2017, a ottobre, viene pubblicato il nuovo album ARMSTRONG. (24 ott 2017)