Fergie
La biografia

Biografia
Stacy Ann Ferguson nasce a Hacienda Heights, California, il 27 marzo 1975.Dopo un’adolescenza piuttosto turbolenta che la vede coinvolta anche in alcune gang messicane, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, prima doppiando Sally Brown, sorella di Charlie, nei cartoni animati dei Peanuts e poi con un gruppo musicale, chiamato Wild Orchid, che però non ottiene molto successo.
Nel 2003 – finalmente uscita dalla propria tossicodipendenza - entra a far parte dei Black Eyed Peas, con i quali realizza due album ELEPHUNK (2003) e MONKEY BUSINESS (2005).
Nel 2006 Fergie debutta con il suo primo album da solista, THE DUTCHESS, che la consacra come miglior artista femminile esordiente del 2007. Il 27 maggio 2008 esce THE DUTCHESS DELUXE, una versione contenente cinque tracce inedite tra cui la canzone colonna sonora del film “Sex and the City - the movie” intitolata "Labels And Love".
Il suo produttore,Will.I.am, dichiara che il secondo album di Fergie è in lavorazione e che sarà sul mercato dopo l'album successivo dei Black Eyed Peas.
Nel 2017 esce DOUBLE DUTCHESS, primo disco inciso dalla Dutchess Music, di proprietà di Fergie, con la BMG. (30 ott 2017)