Biografia

Elodie Di Patrizi ha 25 anni, è nata a Roma ma vive a Lecce da circa un anno. Una sua caratteristica, a livello di look, è rappresentata dal colore dei capelli, fucsia: "Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna... ma a noi non importa", le ha detto Maria De Filippi al momento dell'ingresso nell'edizione 2016 di "Amici". Si classifica seconda (dietro il vincitore Sergio Sylvestre), debutta discograficamente con l'album UN'ALTRA VITA, prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni, anticipato dall'omonimo singolo scritto da Fabrizio Moro.
A settembre è tra le protagoniste di "Amiche in Arena", il concerto-evento che ha visto Loredana Berté festeggiare i suoi 40 anni di carriera insieme alle principali voci del pop femminile italiano.
A fine anno viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017, nella sezione "Big", dove è in gara con "Tutta colpa mia": è anche il titolo del nuovo album, in uscita la settimana successiva .
Nello stesso anno Elodie collabora con Francesco Renga al brano del cantante “Cosí diversa”, pubblica il singolo e nel 2018 presenta il singolo “Nero Bali” con Michele Bravi e Gué Pequeno. Con quest’ultimo nel 2018 la cantante duetta nel brano “Sobrio”, incluso nel disco del rapper "Sinatra". Nell’autunno dello stesso anno - oltre a pubblicare la canzone “Rambla” con Ghemon - è costretta a una pausa di riposo a causa di un’operazione alle corde vocali.
Nel 2019 collabora con i Kolors al singolo “Pensare male” e pubblica il brano “Margarita”, in duetto con Marracash e prodotto da Takagi & Ketra.
Il 31 gennaio 2020 esce in digitale il nuovo album della cantante, THIS IS ELODIE, anticipato dal singolo “Non è la fine” con Gemitaiz. Nel febbraio 2020 partecipa alla settantasettesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Andromeda” - incluso nella versione fisica del suo ultimo album. (29 gen 2020)