Biografia

Gli Eiffel 65 sono un trio torinese composto da Gianfranco “Jeffrey” Randone (voce e testi), Maurizio Lobina (musiche) e Gabry Ponte (Dj); i tre sono attivi sulla scena dance dall’inizio degli anni ’90. EUROPOP, il loro album d’esordio, ottiene un enorme successo internazionale (undici milioni di copie vendute in tutto il mondo), e anche singoli come “Blue” e “Move your body” dominano a lungo in vetta alle classifiche. Il nome “Eiffel 65” è stato scelto casualmente da un software; i tre componenti del trio, veri esperti di computer e campionamenti, scelgono la strada dell’autoproduzione e aprono un attrezzatissimo studio (la Bliss Corporation) nella loro città.
Dopo aver suonato dal vivo per 500 volte negli ultimi due anni, dopo le oltre 200 apparizioni tivù, gli Eiffel 65 pubblicano il loro secondo album, che s’intitola CONTACT!, che esce nel giugno del 2001.
Il 2003 è l'anno della partecipazione a Sanremo con “Quelli che non hanno età”, a cui segue il disco eponimo per la Universal.
Nel periodo successivo, Gabry Ponte lavora sempre di più in autonomia come DJ. Le strade del trio, così, si separano definitivamente; nel 2006 Randone e Lobina danno vita ad una nuova formazione, i Bloom 06. (01 lug 2006)