Biografia

I diversi componenti del gruppo – David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash – si rincontrano nel 1968 dopo differenti esperienze in altre band. Nel 1969 esce il loro primo album omonimo, che ottiene grandissimo successo; nello stesso periodo – durante il tour di supporto al disco – arriva Neil Young, già componente dei Buffalo Springfield. Il quartetto, ribattezzato Crosby, Stills Nash & Young, pubblica DÉJÀ VU, anche se poi la band si scioglie dopo il tour estivo. FOUR WAY STREET, un doppio album live uscito dopo la rottura, è un’altra hit.
Nel 1974, ritornano insieme per una serie di esibizioni estive; pur non avendo inciso un nuovo lavoro, la compilation SO FAR entra direttamente al numero uno in classifica. Crosby, Stills & Nash si ritrovano senza Young nel 1977 per CSN. Il gruppo torna ad essere un quarterro con il ritorno di Young, Incidendo il suo secondo in studio, AMERICAN DREAM del 1988.Il trio si riunisce nuovamente con Young per LOOKING FORWARD del 1999, che anticipa il tour del 2000.
In seguito, il gruppo va spesso in tour in trio, o anche in duo (Crosby & Nash pubblicano pure un doppio album nel 2004). Nel 2008 il gruppo torna alla formazione a quartetto ed esce DÉJÀ VU LIVE, colonna sonora di un film documentario sul tour della formazione, diretto dallo stesso Young. (01 set 2009)