Biografia

Chayanne, pseudonimo di Elmer Figueroa Arce (Rio Piedras, 28 giugno 1968), è un cantante, attore e ballerino portoricano. È uno degli artisti più conosciuti nel suo paese, con oltre 30 milioni di copie di album vendute nel mondo. Il suo pseudonimo deriva da una serie televisiva western, Cheyenne (interpretata da Clint Walker ed in onda dal 1955 al 1963), che sua madre era solita guardare.

Biografia

Origini

Nato a Rio Piedras in Porto Rico il 28 giugno 1968, si trasferisce da bambino con la famiglia a San Lorenzo. Alla fine degli anni settanta, prova a fare un'audizione per entrare nel gruppo musicale Menudo ma viene scartato perché troppo giovane. Nel 1978 viene però scelto per far parte dei Los Chicos, gruppo rivale dei Menudo, con i quali incide numerosi singoli di successo e riesce ad acquistare una buona fama nell'America Latina.

Carriera solista

Nal 1984, allo scioglimento dei Los Chicos, Chayanne intraprende la carriera solista, firmando un contratto con la RCA Ariola e pubblicando il suo primo album, Chayanne es mi Nombre, in quello stesso anno. Con questo album riscuote un modesto successo, e ne pubblica un secondo nel 1986, Sangre Latina.

Nel 1988 cambia etichetta e firma un contratto con la Sony Music realizzando il suo terzo eponimo album, Chayanne, che viene promosso da...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)