Biografia

Carly Rae Jepsen nasce a Mission, in British Columbia in Canada nel 1985.
Nel 2007 arriva terza all'edizione canadese di “American Idol” e conquista un contratto discografico; l'anno successivo esordisce con TUG OF WAR, che contiene il singolo "Sunshine on my shoulders", una cover di un brano di John Denver del 1974. Tre anni più tardi Carly incontra il management di Justin Bieber e realizza il singolo “Call me maybe", un grosso successo commerciale. THE CURIOSITY EP, il suo maggiore riscontro, esce a inizio 2012. Sempre nello stesso anno arriva il secondo album KISS, che contiene il duetto con Justin Bieber.
Dopo tre anni di silenzio discografico, nel 2015 la cantante torna sulle scene con un nuovo lavoro di inediti intitolato EMOTION: le lavorazioni del disco vedono Carly Rae Jepsen provinare oltre 250 canzoni e registrare in 17 studi diversi tra l'America e l'Europa. Al suo fianco un team di produttori guidato da Justin Bieber e dal suo menager Scott "Scooter" Braun. L'album è anticipato dai singoli "I really like you" e "Run away with me".
Durante i mesi di gennaio e febbraio 2018, Jepsen è ha partecipato come opening act nel tour "Witness: The Tour" di Katy Perry.
"Party for One", il singolo principale del suo nuovo album in studio, è uscito il 1° novembre 2018. Altre due canzoni, "Now That I Found You" e "No Drug Like Me" sono state pubblicate il 27 febbraio 2019. (02 mar 2019)