Bon Iver
La biografia

Biografia
Bon Iver è il nome d'arte di Justin Vernon, cantautore americano diventato un nome "di culto" tra il 2007 e il 2008.Dopo alcune esperienze musicali in una band, Vernon incide il suo primo disco nel 2007, ritirandosi in una casa di caccia in Wisconsin a smaltire alcune esperienze negative (la fine di una relazione, una malattia).
Il risultato è FOR EMMA, FOREVER AGO, pubblicato autonomamente nel 2007 e segnalato da diversi blog. Il disco viene quindi ristampato nel 2008 dalla 4AD, finendo in diverse classifiche di fine anno. I Bon Iver, che nel frattempo sono diventati una band, appaiono al David Letterman Show, ed anche i media "generalisti" iniziano ad interessarsi al gruppo. Nel 2009 esce un Ep con nuove e e canzoni già conosciute intitolato BLOOD BANK. Nel 2010 collabora con Keyne West per il brano “Lost in the world”, contenuto nel disco di West MY BEAUTIFUL DARK TWISTED FANTASY. A giugno arriva BON IVER, BON IVER, seconda prova sulla lunga distanza di Vernon, che si allontana dal folk acustico per sperimentare nuovi arrangiamenti più complessi.
Per un nuovo album bisogna attendere 5 anni: 22, A MILLION esce nel 2016, presentato dal vivo ad Eaux Clares nel corso del festiva organizzato da Vernon nella propria città natale. (07 set 2016)