Biografia

Gli Aventura sono quattro ragazzi originari della Repubblica Dominicana che vivono a New York, più precisamente nel Bronx. Anthony “Romeo” Santos (voce), Lenny Santos (chitarra), Max “Mikey” Santos (basso) e Henry Santos Jeter (voce) hanno fin dall’adolescenza una forte passione per la musica tradizionale del loro paese (la bachata), ma anche per gli stili musicali più moderni e commerciali in circolazione negli Usa ed è così che formano il loro primo gruppo i “Los Teenagers”, il cui nome viene successivamente tramutato in “Aventura”.
La band inizia a comporre le prime canzoni e nel 1999 realizza il suo primo album intitolato GENERATION NEXT, dove la tradizionale bachata viene contaminata da rap, reggae e R&B.
Quattro anni dopo arriva il secondo lavoro, WE BROKE THE RULES, in cui è contenuto il singolo “Obsesion”, con il quale gli Aventura raggiungono le vette delle classifiche di vendita prima nel continente americano e successivamente in Europa.
Nel marzo del 2004, sull’onda del successo, pubblicano un nuovo disco, LOVE & HATE, che ricalca le orme del precedente album; l’anno dopo è la volta di GOD’S PROJECT, seguito da K.O.B LIVE. Il singolo "Mi corazoncito" diventa uno dei brani di maggior successo, raggiungendo la prima posizione nella classifica latina.
Il 9 giugno 2009 esce invece THE LAST, che contiene una serie di singoli già di grande successo, come "El désprecio"e "Por un segundo". (02 giu 2009)