Biografia

Rakim Mayers – vero nome di A$AP Rocky– nasce il 3 ottobre 1988 ad Harlem, New York. Incomincia a rappare all’età di otto anni, influenzato soprattutto dal gruppo di Harlem The Diplomats. Nell’agosto 2011 viene postata su internet la canzone “Purple swang” che permette ad A$AP ('acronimo di "Always Strive and Prosper" ma anche "Acronym Symbolizing Any Purpose") di farsi conoscere alla Sony, con cui firma un contratto. Nello stesso anno viene realizzato il mixtape LIVE. LOVE. A$AP che viene accolto molto bene.
Asap collabora con personalità come Rihanna e Lana Del Rey e nel 2013 arriva il debutto sulla lunga distanza con LONGLIVEASAP, anticipato dal singolo “Goldie”: è uno debutti più attesi del genere.
A maggio del 2015 il rapper pubblica il video del singolo “L$D”, brano che anticipa la pubblicazione dell'album “At. Long. Last. ASAP”, uscito il 25 dello stesso mese. Sempre nel 2015 collabora con la cantante Selena Gomez nel brano “Good for You”.
Negli ultimi anni A$AP Rocky collabora anche con Alicia Keys per il brano “Blended Family (What You Do for Love)” del 2016, con Lana Del Rey per alcune tracce dell'album “Lust for Life” e con i Thirty Seconds to Mars per il brano “One Track Mind”, presente nel loro album “America”.
Nel maggio del 2018 esce il terzo album in studio di A$AP Rocky intitolato “Testing”, che vede le partecipazioni di Frank Ocean, Skepta, Kid Cudi, French Montana, FKA twigs, Dev Hynes, Kodak Black e altri. (28 giu 2018)