Rockol30

«WHAT WILL WE BE - Devendra Banhart» la recensione di Rockol

Devendra Banhart - WHAT WILL WE BE - la recensione

Recensione del 10 nov 2009

La recensione

Nel 2008 il nome di Devendra Banhart è riuscito a scavalcare per qualche periodo il muro della musica indipendente: il musicista americano frequentò infatti per alcuni mesi la nota attrice Natalie Portman, venendo ritratto su numerose riviste di gossip. Finita la storia, Devendra è tornato nel suo ambito, anche se il suo nuovo album “What will we be” viene edito per la prima volta da una major (Warner).

Il settimo capitolo discografico di Devendra cerca nuove direzioni: oltre ai consueti episodi folk-psichedelici, il lavoro vira verso sonorità rock tipiche degli anni Settanta, il soul e sonorità sudamericane, con riferimenti ad artisti come Lou Reed, Doors, Beck, Neil Young e Caetano Veloso.
L'album è stato registrato con la stessa band del precedente lavoro in studio “Smokey rolls down thunder canyon”.

Tracklist

01. Can't help but smiling
02. Angelika
03. Baby
04. Goin' back
05. First song for B
06. Last song for B
07. Chin chin & muck muck
08. 16th & Valencia, Roxy Music
09. Rats
10. Maria Lionza
11. Brindo
12. Meet me at the lookout
13. Walilamdzi
14. Foolin'

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.