Rockol30

«DALLA PARTE DI CAINO - Francesco Baccini» la recensione di Rockol

Francesco Baccini - DALLA PARTE DI CAINO - la recensione

Recensione del 30 mag 2007

La recensione

Indulgenza nei confronti di chi nella vita compie una scelta sbagliata. E' questo uno dei temi presenti nel nuovo disco di Francesco Baccini, intitolato appunto "Dalla parte di Caino". L'album è composto da dieci canzoni divise tra tematiche personali e critica sociale, alcune delle quali godono del contributo compositivo di Gianluca Grignani ("Il topo mangia il gatto") e Povia ("La donna dei sogni"). Da segnalare anche un omaggio ad Ivan Graziani, "Monnalisa", al quale ha partecipato anche il figlio del compianto cantautore abruzzese, Filippo.

Francesco Baccini è attualmente impegnato sul set di "Zoe", film per la regia di Giuseppe Varlotta.

Tracklist

01. Il topo mangia il gatto
02. Giulia già se ne va
03. Dalla parte di Caino
04. Monnalisa
05. Il cielo di Milano
06. Al centro commerciale
07. Navigante di te
08. La donna dei sogni
09. Primi in tutto
10. Magnetico

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.