Rockol30

Una voce: Pink Floyd in tour nel 2005?

Una voce: Pink Floyd in tour nel 2005?
E' una voce, solamente una voce. E molto probabilmente destinata a rimanere tale. Ma è talmente grossa che non si può non riferirla: secondo un'indiscrezione che sta iniziando a rimbalzare ovunque, i Pink Floyd potrebbero imbarcarsi in un nuovo tour mondiale nel 2005. Il tutto, a quanto pare, trae origine da una notizia pubblicata dal mensile musicale britannico "Q". La rivista sostanzialmente afferma che Roger Waters ed i suoi "vecchi" compagni si sono riavvicinati, dopo quasi vent'anni, appianando parte dei problemi; e che, per rilanciare il glorioso marchio Pink Floyd, la band avrebbe intenzione di compiere un tour per festeggiare i trent'anni dalla pubblicazione di "Wish you were here". Prima di lasciar montare l'eccitazione, occorre specificare che "Q" aggiunge d'aver parlato con il management dei Floyd e che questo ha categoricamente smentito qualsiasi possibilità di tour nel prossimo anno, smentendo inoltre che il gruppo abbia intenzione di celebrare il trentesimo di "Wish". Le considerazioni, tenendo conto dell'abituale serietà di "Q", a questo punto sono due. La prima: nell'ambiente del rock le smentite contano fino ad un certo punto. La seconda, che viene in queste ore sottolineata anche da brain-damage, uno dei migliori Website dedicati ai Floyd, è che il management non ha smentito il riavvicinamento di Waters ai suoi vecchi compagni. Se anche questa sola parte dell'indiscrezione fosse vera, sarebbe una notizia decisamente interessante.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.