Rockol30

Gran Bretagna in recessione, sospeso il festival Hydro Connect

Gran Bretagna in recessione, sospeso il festival Hydro Connect
La recessione che ha ufficialmente colpito la Gran Bretagna si riflette nel mercato della musica dal vivo in modi alterni: se da un lato la prevendita del festival maggiore, quello di Glastonbury, sta andando a gonfie vele, altre kermesse paiono risentire del “credit crunch”. Da questa seconda categoria arriva la notizia che l’originale festival Hydro Connect, ospitato presso i giardini del castello di Inveraray, quest’anno non si terrà. L’edizione 2009 si sarebbe dovuta nuovamente svolgere nella stessa località, presso Inveraray, nella regione scozzese dell’Argyll and Bute, ma a causa delle condizioni economiche del Regno Unito si prende un anno di sospensione e dà l’arrivederci al 2010. Geoff Ellis, l’organizzatore, ha citato tra i problemi maggiori la difficoltà di fare arrivare le infrastrutture necessarie in una località lontana dai centri maggiori. Alcuni utenti, in un blog, hanno però argomentato che la motivazione di Ellis è assurda in quanto anche altri grandi festival britannici di successo, e che nel 2009 avranno regolarmente luogo, si svolgono lontani dai centri maggiori.

Alla prima edizione, quella del 2007 quando ancora il festival era denominato solamente Connect, parteciparono tra gli altri Beastie Boys, Primal Scream e Bjork.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.