Rockol30

Noel Gallagher contro 'X factor': 'Con la musica non ha nulla a che vedere'

Certo, gli strali della mente creativa degli Oasis sono indirizzati all'edizione britannica, ma - lo sanno tutti - il format è quello. E in Italia, in occasione del suo debutto, ha riscosso molto successo, lanciando nelle chart nomi come Giusy Ferreri e Aram Quartet. A pochi giorni dalla sua seconda apparizione sui nostri schermi (vedi Dalla Stampa), sono destinate a far discutere le affermazioni di Noel Gallagher, che ha bocciato senza prova d'appello il più celebre tra i reality di
scouting musicale. "X Factor non ha nulla a che fare con la musica e tutto a che fare con la televisione", ha chiarito il chitarrista, cantante ed autore, che ha poi però spezzato una lancia (non senza una punta di commiserazione) nei confronti dei concorrenti: "Se qualcuno fa penzolare la carota della celebrità e del successo di fronte ad una povera ragazza che è lì per cantare come Britney Spears sperando nel suo quarto d'ora di celebrità, che male c'è?". Ma l'attacco più duro, Noel, l'ha riservato ai giudici della trasmissione, in particolare Dannii Minogue, sorella della più famosa Kylie: "Con X Factor vai in cima alle classifiche, vendi un sacco di dischi, ed il tuo talento viene misurato da una persona come Dannii Minogue, una che il talento non lo riconoscerebbe neanche se la prendesse a calci nel culo".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.