Rockol30

I Radiohead rivoluzionano il mercato discografico

I Radiohead rivoluzionano il mercato discografico
E' stato intitolato "In rainbows" il nuovo album dei Radiohead che sarà disponibile già il prossimo 10 ottobre. La band di Oxford ha colto tutti di sorpresa, spiazzando coloro i quali pensavano ad un accordo con una etichetta discografica tradizionale: senza contratto, Thom Yorke e soci hanno deciso di pubblicare il loro settimo lavoro di studio e di venderlo in proprio.

L'album è in vendita sul sito www.inrainbows.com in due formati, doppio vinile e doppio CD (chiamato Discbox), e digitale. Il Discbox del valore di 40 sterline sarà spedito il 3 dicembre, ma, al momento dell'acquisto, verrà fornito anche un link dove, dal 10 ottobre, sarà scaricabile l'intero disco e la sua grafica.
Questa terza opzione non ha un prezzo definito, infatti, cliccando sul box del prezzo, si viene invitati, incredibile ma vero, ad offrire una cifra a seconda delle proprie possibilità. Un dirigente discografico sentito da "Time" ha ammesso d'essere rimasto choccato dalla decisione dei Radiohead. "Suona come una campana a morto", ha detto. "Se uno dei migliori gruppi del mondo decide di non aver più bisogno delle etichette discografiche, temo che per noi sia rimasto ben poco mercato".

"In rainbows" contiene questi brani:
"15 step"
"Bodysnatchers"
"Nude"
"Weird fishes/Arpeggi"

"All I need"
"Faust Arp"
"Reckoner"
"House of cards"
" Jigsaw falling into place"
"Videotape"

Queste le extra-tracks del Discbox:
"Mk 1"
"Down is the new up"
"Go slowly"
"Mk 2"
"Last flowers"
"up on the ladder"
"Bangers and mash"
"4 minute warning"
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.