Anche Eddie Vedder e Pharrell Williams in ginocchio sul palco per gli Stati Uniti - VIDEO
Anche Eddie Vedder e Pharrell Williams si sono inginocchiati sul palco per protesta contro Donald Trump (ecco cos'è #TakeAKnee), proprio come aveva fatto sabato sera Stevie Wonder sul palco del Global Citizen festival di New York.
Ieri sera, domenica 24 settembre, Eddie Vedder si è esibito sul palco del Pilgrimage Festival, manifestazione ospitata dalla città di Franklin, nello stato del Tennessee. Ad un certo punto, prima di suonare "Elderly woman behind the counter in a small town", il frontman dei Pearl Jam ha raggiunto il bordo del palco e si è inchinato di fronte alla folla. Ha anche parlato della guerra (per ora) mediatica tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader della Corea del Nord Kim Jong-Un, spiegando alla folla che un missile nordcoreano ci metterebbe appena mezz'ora ad arrivare a Seattle (dove il cantante vive insieme alla sua famiglia):
"Cosa fareste voi? Vi mettereste a urlare e a scappare, 'Ma che cosa sta succedendo? Come è possibile che sia successo?', ma ad un certo punto non servirà a niente".
Poi, rivolgendosi direttamente a Trump, Vedder ha aggiunto:
"Ci stai prendendo in giro? Puoi farla finita? Falla finita".
#TakeAKnee pic.twitter.com/rSU8zT7mlI
— Pearl Jam (@PearlJam) September 25, 2017
Verso la fine della sua esibizione, dopo aver fatto ballare il pubblico con hit come "Freedom", "Get lucky" e "Blurred lines", il cantante si è inginocchiato e ha detto:
"Se mi voglio inginocchiare in questo momento per le persone della mia città, le persone del mio stato... Ecco cosa rappresenta questa bandiera".