Ambra Angiolini torna a cantare: esce la nuova versione di 'Io, te, Francesca e Davide' in duetto con Syria
                                            Ambra Angiolini torna a cantare. L'ex stellina di "Non è la RAI", che negli anni '90 pubblicò quattro album e alcuni singoli (con "T'appartengo", nel 1994, scalò le classifiche), negli anni 2000 ha messo da parte la sua carriera musicale per dedicarsi a quella di attrice. Due le eccezioni: nel 2008 ha cantato la sigla di apertura e di chiusura del programma "Stasera niente MTV", da lei condotto, "Voglia, questa voglia" e "Tunga tunga".
Ora, a distanza di diciotto anni dall'uscita del suo ultimo singolo, "Butterfly 2000", Ambra Angiolini pubblica un nuovo singolo: come riferisce AllMusicItalia, infatti, l'attrice ha inciso una nuova versione di "Io, te, Francesca e Davide" in duetto con Syria.
Scritto da Stefano Borzi, Riccardo Sinigallia e la stessa Ambra, il brano fu incluso all'interno del terzo album in studio di quest'ultima, "Ritmo vitale", uscito nel 1997. Syria ha reinterpretato la canzone per la sua raccolta "10+10" e ha invitato Ambra Angiolini ha inciderne una nuova versione, in chiave elettronica (con arrangiamento di Davide Ferrario), in duetto. Ambra ha partecipato anche alle riprese del videoclip di questa nuova versione: il singolo uscirà il 23 giugno.