Dopo le voci, giunge la conferma ufficiale da parte della diretta interessata: Lady Gaga, tramite il proprio Twitter ufficiale, ha infatti annunciato la propria presenza come ospite musicale durante il prestigioso spettacolo musicale che si svolge ogni anno durante l'intervallo del Super Bowl, ossia la finale del campionato della National Football League di football americano.
Gaga quindi canterà in occasione del Super Bowl 2017, il 5 febbraio. Lo ha annunciato citando il suo ultimo singolo, "Perfect Illusion":
Non è un'illusione.Le voci sono vere. Quest'anno il Super Bowl va fuori di testa! [gioco di parole con la locuzione "to go gaga", che appunto significa dare di matto - ndr
It's not an illusion. The rumors are true. This year the SUPER BOWL goes GAGA! @nfl @FOXTV @pepsi #PERFECTILLUSION #GAGASUPERBOWL pic.twitter.com/qR4O57451G
— Lady Gaga (@ladygaga) September 30, 2016
Secondo le voci circolate, l'altra candidata per l'halftime show del 2017 sarebbe stata Adele, che ha però dichiarato di avere rifiutato - anche se lo sponsor della manifestazione ha poi detto di non avere mai fatto alcuna offerta alla voce di "Hello".