I Black Sabbath non suoneranno alla Ozzfest in Giappone... il mistero si infittisce
E' delle ultime settimane di marzo la notizia - cagionata da un annuncio video di Sharon Osbourne - di un concerto di addio dei Black Sabbath che si sarebbe tenuto in Giappone, nell'ambito della Ozzfest 2015 del 21 e 22 novembre 2015 a Makuhari Messe, poco fuori Tokyo. Peraltro le perplessità sul fatto che la band tenesse il suo concerto di addio in Giappone erano piuttosto elevate, ma probabilmente la manager del gruppo intendeva dire - pur non avendolo specificato - che si sarebbe trattato dell'ultimo concerto di sempre nel Sol Levante.
Ad ogni modo, tutte le speculazioni del caso vanno rottamate, visto che ora giunge la notizia di un forfait dei Sabbath, che non si esibiranno nel corso della Ozzfest Japan, lasciando invece il loro slot a una performance di Ozzy solista.
Il sito "The PRP" riporta anche il testo di uno stringatissimo comunicato ricevuto, che recita:
Nonostante le notizie già circolate, i Black Sabbath non appariranno durante la Ozzfest Japan di quest'anno, ma all'evento presenzierà il padrino del festival, Ozzy Osbourne and Friends.
Al momento i piani e le prossime mosse dei Black Sabbath risultano ammantati in un alone di confusione. Si è parlato più volte della volontà di incidere un ultimo disco di commiato, ma al momento non c'è alcuna evidenza del fatto che la band abbia effettivamente scritto del materiale nuovo; inoltre Ozzy ha accennato a un nuovo dico solista da pubblicare - per non parlare della residency che lo vedrà protagonista, come solista, a Las Vegas per un mese intero, a partire da Hallowen. Avrà tempo per la sua vecchia band?