Con un post apparso sulla propria pagina Facebook ufficiale la band capitanata da Mike Patton ha ufficializzato la copertina del proprio nuovo album, "Sol invictus", atteso nei negozi per il prossimo 19 maggio.
Nel post il gruppo fa riferimento a varie edizioni del disco, ideale seguito di "Album of the year" del 2009, i dettagli delle quali verranno comunicate prossimamente: di certo, la nuova fatica in studio degli eroi del crossover californiano anni Novanta sarà disponibile anche sotto forma di vinile a edizione limitata.
E' opportuno osservare come lo scatto scelto per la cover di "Sol invictus" sia lo stesso affiorato in occasione del lancio presso il pubblico di "Superhero", il singolo diffuso in streaming via Web solo ieri, 2 maggio.
L'unica opportunità che avranno i fan italiani di assistere a una delle date del tour in supporto al nuovo album senza espatriare sarà quella prevista per il prossimo 2 giugno, quando Patton e compagni saranno di scena all'Arena Concerti della Fiera Milano di Rho-Pero come spalla dei Metallica.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale