Darkness, il nuovo album 'Last of our kind' esce il 2 giugno. Già in streaming il primo singolo - ASCOLTA
                                            Si intitolerà "Last of our kind" e verrà pubblicato il prossimo 2 giugno il nuovo album della band capitanata da Justin Hawkins, ideale seguito di "Hot cakes" del 2012: il disco, il primo realizzato dai Darkness con la nuova e giovanissima (classe 1999, ma con già alle spalle esperienze con artisti del calibro di Bryan Ferry e Tricky) batterista Emily Dolan Davies (chiamata a fare le veci di Ed Graham, uscito dal gruppo lo scorso ottobre) in seno alla formazione, è stato anticipato dal nuovo singolo "Barbarian", il cui video è già stato reso disponibile in Rete.
Prodotto dal chitarrista Dan Hawkins e scritto in Irlanda, l'album verrà promosso dal vivo presso il pubblico italiano con una data prevista per il prossimo 18 luglio all'edizione 2015 della rassegna Pistoia Blues.
"[Il nuovo singolo] ha non uno ma ben due monologhi, un assolo che descriverei 'incosciente', un riff che mette letteralmente in ginocchio e un ritornello da paura. Il testo invece parla dell'invasione dei vichinghi dell'Anglia orientale, che culminò con la decapitazione di Edmundo il Martire. E quindi sì, un classico dei The Darkness"
Sono le parole utilizzate da Hawkins per introdurre al pubblico il nuovo singolo.
Ecco, di seguito, la tracklist di "Last of our kind":
Barbarian
Open Fire
Last of Our Kind
Roaring Waters
Wheels of the Machine
Mighty Wings
Mudslide
Sarah O’Sarah
Hammer & Tongs
Conquerors
L'album verrà consegnato ai mercati in edizione CD standard, in formato digitale e in vinile colorato.