Rockol30

Afghan Whigs: presto un nuovo album, il primo in 16 anni

Afghan Whigs: presto un nuovo album, il primo in 16 anni

Ottime notizie per i fan degli Afghan Whigs, orfani di nuove uscite da circa 16 anni. La band capitanata da Greg Dulli, infatti, ha passato parecchio tempo in studio negli ultimi mesi e - anche se non c'è stato nessun annuncio ufficiale relativo a un nuovo album - la faccenda è nell'aria. Ma una conferma piuttosto solida arriva, ora, dall'attore e comico Bob Odenkirk (star dello spin-off di "Breaking bad" intitolato "Better call Saul"), che tramite il suo account Twitter ha dato notizie in proposito.

L'attore, infatti, ha postato una sua foto con Dulli, accompagnata dalla didascalia: "Il grande Greg Dulli, di cui sono fan, mi ha appena detto che il nuovo disco degli Afghan Whigs arriverà molto presto. Il primo in 16 anni! Spacca di brutto!".

L'ultimo lavoro della band risale al 1998 ed era un disco intitolato "1965". Gli Afghan Whigs, che si sono formati nel 1986 per sciogliersi consensualmente nel 2001, sono infatti nuovamente insieme. Nel 2007 già avevano inciso un paio di nuovi brani nel 2007 e nel 2012 hanno ricominciato a suonare live.


 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.