
Bruce Springsteen, per ringraziare tutti i fan che lo hanno seguito fedelmente ed entusiasti per tutta la durata del "Wrecking ball tour", ha postato nel suo sito ufficiale una lettera accorata.
Le parole di Bruce sono di grande affetto per i fan delle nuove generazioni ("voi siete il nostro futuro", scrive) e per quelli di vecchia data ("ancora una volta avete riempito questi momenti con un senso di continuità e sentimenti profondi che non dimenticheremo e resteranno con noi").
Ecco il testo integrale della lettera:

Ma non è tutto, perché Springsteen ha poi voluto regalare una vera chicca. Si tratta di un video della durata di cinque minuti che racchiude gli highlights di questi mesi on the road, con riprese del pubblico - compresi numerosi primi piani delle facce emozionate di chi si diverte e di chi piange per la commozione, ascoltando dal vivo certi brani.
Il tutto accompagnato da una versione in studio nuova di zecca di "Dream baby dream", il brano originariamente scritto e suonato dai Suicide di Alan Vega e Martin Rev che il Boss aveva l'abitudine di proporre (in versione acustica) in chiusura delle date del suo "Devils and Dust tour" - il tour solista del 2005.
L'originale dei Sucide è un pezzo psicotico che evoca Roy Orbison intrappolato in un incubo da crisi d'astinenza da eroina, mentre la versione di Bruce è uno spiritual dolce e accorato.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale