Rockol30

Roger Taylor: 'Lasciatemi fuori dal film su Freddie Mercury'

Roger Taylor: 'Lasciatemi fuori dal film su Freddie Mercury'

Prima una partenza, poi rivelatasi falsa, poi ancora le voci su un possibile coinvolgimento dell'ex star della saga di "Harry Potter" Daniel Radcliffe: sul film incentrato sulla vita di Freddie Mercury si è detto (e scritto) di tutto e di più, e - ad oggi - risulta davvero difficile avere un'idea dello stato di avanzamento del progetto. A fare luce sul lungometraggio destinato a portare sul grande schermo la storia del frontman dei Queen è arrivata un'intervista della testata specializzata Rhythm Magazine di Roger Taylor, batterista della band di "Bohemian rhapsody".

"C'è stato un momento nel quale tutto sembrava davvero potersi concretizzare", ha spiegato l'artista: "La produzione cinematografica si muove in modo estremamente lento, ma adesso sembra che il progetto sia prossimo a venire bloccato. Bisogna che tutte le tessere del mosaico trovino il loro posto prima di dare il semaforo verde. In ogni caso non voglio essere troppo coinvolto dal film: l'unico mio desiderio è quello di supervisionarne la colonna sonora, insieme a Brian (May)".

Taylor, quindi, terrà in ogni caso una sorta di distanza di sicurezza dal progetto, non senza un accenno polemico: "Avere un grande soggetto, un grande regista e un grande protagonista, che poi sono le cose principali, e mettere in stand-by il tutto mi fa porta a voler avere il minimo a che fare con tutto questo. Quello che desideriamo è che tutti siano felici. Quando dai in mano a un regista un film è come se gli porgessi una pistola carica, e io voglio esserne lasciato fuori".

Il batterista pubblicherà il suo primo album solista da quindici anni a questa parte, "Fun on Earth", il prossimo 11 novembre: "Spero di portare il disco in tour", ha confessato Taylor, "Alcune canzoni risalgono a quattro anni fa, poi però abbiamo lavorato intensamente per finire il tutto negli ultimi mesi. Spero che alla gente piaccia, per questo album mi auguro il meglio".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.