
Infermerie affollate, in questi tempi, nel mondo del rock. Affollate dai soliti noti, almeno stando a quanto riferiscono le cronache internazionali. Sono da segnalare, infatti, due ricadute - se così possiamo chiamarle - in due band già colpite, nelle scorse settimane, da infortuni più o meno gravi.
Gem Archer (nella foto), il chitarrista dei Beady Eye che si fratturò il cranio, lo scorso agosto, costringendo il suo gruppo ad interrompere il proprio tour mondiale, sarà costretto ad altri quattro mesi di fermo dopo essersi fratturato una gamba in un incidente domestico. I particolari riguardo all'accaduto, al momento, sono poco chiari: stando a quanto riferito dal tabloid britannico Sun, il musicista sarebbe caduto nel bagno della propria abitazione, riportando una frattura di tibia e perone a uno dei due arti inferiori. Subito operato, Archer sarà costretto ad osservare una lunga convalescenza che lo costringerà su una sedia a rotelle: al momento, non è chiaro se la formazione guidata da Liam Gallagher sceglierà di chiamare nella band un sostituto per onorare le date previste per il prossimo mese di novembre.
Guai anche in casa Bon Jovi, ancora privi di Richie Sambora, allontanato - almeno così sembra, stando alle ultime indiscrezioni emerse - per problemi squisitamente contrattuali: il batterista Tico Torres, che solo la scorsa settimana era stato costretto a ricorrere al bisturi per un'appendicectomia d'urgenza a Città del Messico, è tornato sotto i ferri per una colecistectomia che l'ha costretto a dare forfait in occasione della data del suo gruppo prevista due giorni fa al Rock in Rio. "Mi spiace non essere in grado di esibirmi", ha fatto sapere per mezzo di una nota Torres, il cui completo recupero è previsto in ogni caso a breve: "A sostituirmi, tuttavia, ci sarà il mio amico Rich Scannella: vi ho lasciato in buone mani". "Tico è il cuore e lo spirito del nostro gruppo dai tempi del nostro debutto, trent'anni fa", ha spiegato il frontman del gruppo: "Ma è anche un duro figlio di puttana. Non vediamo l'ora di vederlo tornare a picchiare sui tamburi sia per questo che per i prossimi tour".