Passerà anche dal nostro Paese il reunion tour dei Wu-Tang Clan, lo storico ensemble hip hop di Staten Island, New York City, che solo pochi giorni fa ha fatto sapere di essere in studio al lavoro di un nuovo album, ideale seguito di "8 diagrams" del 2007: tutti gli elementi originali superstiti del nucleo storico del gruppo - RZA, GZA/Genius, Method Man, Raekwon, Ghostface, Inspectah Deck, U-God e Masta Killa - saranno di scena sul palco del Milano City Sound Festival - ospitato dall'Ippodromo del Trotto, nel quartiere di San Siro del capoluogo lombardo - il prossimo 13 luglio.
I biglietti per l'evento sono disponibili sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati al prezzo di 35 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali o a 42 euro, la sera stessa dell'evento, presso il botteghino della manifestazione.
"Ho già parlato con RZA", riferì Cappadonna (al momento considerato come "elemento non ufficiale" del collettivo) lo scorso 11 marzo: "Ci siamo mandati degli sms e ci stiamo definitivamente concentrando sulla positività e sugli insegnamenti, cerchiamo di tornare a quello spirito originale per il prossimo album del Wu-Tang Clan. Le registrazioni sono iniziate. [...] Si tengono nella Wu-Tang Bat caverna segreta. RZA ha tutti i pezzi già in mente. Si registra a New York, Los Angeles e forse anche nella Wu Mansion del New Jersey. Molti brani sono finiti, già a posto".
I membri del collettivo lavorano per appuntamenti, ha chiarito Cappadonna: "Tutti quanti fissiamo una data in cui ci ognuno si presenta e deve portare dei versi. In quell'occasione RZA a volte ti dà un argomento, oppure ti fa sentire qualcosa che è già in lavorazione. E così costruisce i pezzi".