Nella Torino degli ultimi sussulti degli anni Settanta si sono formati i Blue Vomit, band punk/hardcore italiana di culto e, sfortunatamente, misconosciuta. Per molti, infatti, i Blue Vomit sono semplicemente relegati alla voce "pre-Nerorgasmo", in quanto dopo il loro scioglimento, del 1983, nacque proprio lo storico gruppo dei Nerorgasmo.
Nei Blue vomit militavano Luca "Abort" Bortolusso (voce), Simone "Fast" Cinotto (chitarra), Enrico "Kriminal" Falulera (batteria), Martino "Sborrmann" Cinotto (basso/chitarra) e Fabio "Venial" Di Maggio (basso/chitarra); la loro produzione si è limitata a un pugno di nastri e partecipazioni a compilation, materiale poi raccolto in ristampe posteriori targate F.O.A.D.
Ora, però, è in uscita - disponibile da venerdì 21 dicembre - quello che probabilmente è il cofanetto definitivo dedicato alla band di Abort e compari: si tratta di un box antologico pubblicato dalla neonata Zapping (nuova label dell'ex socio della F.O.A.D. Marco Garripoli).
Il cofanetto, in cartone serigrafato, è in edizione limitatissima (ne saranno distribuite solo 100 copie numerate a mano; la confezione contiene: chiavetta usb blu (con logo della band) con la discografia completa, più sette brani ri-registrati dalla formazione attuale; una video intervista, un videoclip del brano "Non sopporto", la biografia cartacea della band, spilla, toppa e adesivo.
La distribuzione del box è affidata a Scareystore, ma è possibile acquistarlo anche ai concerti in cui si trova lo stand Zapping.