Rockol30

Led Zeppelin: 'Celebration day', nei cinema solo per un giorno. Il trailer

Led Zeppelin: 'Celebration day', nei cinema solo per un giorno. Il trailer

La lunga attesa è terminata, presto sarà possibile rivivere sul megaschermo uno dei momenti più significativi della storia del rock, il concerto reunion che i Led Zeppelin tennero il 10 dicembre 2007, all'O2 Arena di Londra, come headliner di un concerto tributo in memoria del fondatore dell'Atlantic Records, Ahmert Ertegun.
"Led Zeppelin - Celebration day" raggiungerà il pubblico nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per un giorno soltanto, ovvero il prossimo 17 ottobre: l'anteprima italiana sarà curata da Nexo Digital, che ha reso disponibile i biglietti in prevendita. Il concerto verrà trasmesso in contemporanea in circa 150 cinema italiani, nonché in 40 paesi del mondo: è possibile consultare l'elenco completo delle sale che proietteranno l'evento direttamente all'indirizzo www.nexodigitla.it.

Ecco il trailer di "Celebration day".




Per il concerto oltre 20 milioni di persone parteciparono all'estrazione dei 18mila biglietti disponibili: l'audio del concerto fu mixato da Big Mick, fonico dal vivo di fiducia dei Metallica. Tra il pubblico, non fece mancare la sua presenza il gotha del rock mondiale, per l'occasione rappresentato da - tra gli altri - il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, Dave Grohl, Paul McCartney, Jeff Beck, Brian May, David Gilmour, Noel e Liam Gallagher, The Edge e Peter Gabriel. L'anteprima nei cinema anticipa l'uscita in DVD e CD di"Celebration day", prevista per il 20 novembre .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.