Rockol30

Retina.it, esce il nuovo album 'Descending into crevasse’

Uscirà alla fine di maggio il nuovo album dei Retina.it , storico duo elettronico napoletano composto da Lino Monaco e Nicola Buono. La nuova pubblicazione si intitola “Descending into crevasse” ed è pubblicata dall’etichetta Glacial Movements. Non sono molte le informazioni trapelate in merito al quinto album del progetto partenopeo, ma dovrebbe essere (secondo quanto emerge dalle note stampa) un lavoro incentrato su sonorità ambient-drone caratterizzate da beat e ritmi decisamente minimali. La prima canzone, “Synth on axis”, è stata composta con la collaborazione di Heidseck (al secolo Fabrizio Matrone). I Retina.it hanno stampato il loro primo album “Volcano wave 1-8”nel 2001 per l’etichetta di Chicago Hefty Records, mentre l'ultimo lavoro prodotto fino ad oggi risulta "Randomicon" del 2011.




Nel 2003 Buono e Monaco diedero vita al progetto Resina con Marco Messina dei 99 Posse , pubblicando l’album “Opinio Omnium”. Di seguito la tracklist completa di “Descending into crevasse”:

01. Synth On Axis
02. Freezing the Fourth String
03. Moonshine
04. Attrazione Magnetica
05. -32°F Porcelain, Metal & Ice
06. Descending Into Crevasse

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.