Rockol30

Concerti, Depeche Mode in tour nel 2013

Concerti, Depeche Mode in tour nel 2013

Nello scorso febbraio Martin Gore aveva dato la buona notizia ai fan dei Depeche Mode: il gruppo, che negli ultimi quindici anni ha pubblicato solamente quattro album (1997, 2001, 2005 e 2009), voleva dare un successore a "Sounds of the universe", disco al numero 3 negli USA e al 2 in Gran Bretagna. All'inizio di marzo altre buone nuove. Stavolta da Dave Gahan. Il 49enne cantante dei Depeche, sentito da "Rolling Stone", aveva detto: "Abbiamo già i demo di una ventina di canzoni, e inizieremo a registrare alla fine del mese prossimo". Poi l'artista di Basildon, Essex, aveva aggiunto: "Sarà un procedimento molto diverso dal passato. E' necessario porre della gente interessante attorno a te, occorre lavorare con della gente che può essere fonte di ispirazione per far sì che essa possa portare le canzoni che hai già scritto in una direzione completamente differente; e questo perché non c'è nulla di più noioso che andare in studio e già praticamente sapere quello che accadrà". Siamo ora all'inizio di maggio e Gahan, sentito da "Spinner", ha fatto il punto. Ribadendo che i demo sono una ventina, e quindi si presuppone che il grosso del disco scaturirà da essi, Dave ha detto: "Ci siamo dati come scadenza la fine di novembre, e non c'è motivo di ritenere che non saremo di parola visto il ritmo che stiamo mantenendo". Gahan ha aggiunto che





Contenuto non disponibile




 

la produzione è stata affidata a Ben Hillier (già su "Playing the angel" e "Sounds of the universe") e Christoffer Berg e ha affermato che molto probabilmente la band andrà in tour nel corso del prossimo anno.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.