
Come vi abbiamo già anticipato, i Metallica si esibiranno il prossimo 13 maggio a Udine, in un live in cui proporranno per intero il "Black album" per celebrarne i 20 anni dalla pubblicazione. Sul palco coi Four Horsemen ci saranno i Machine Head e i Gojira, per un concerto che ha già superato le 36.000 unità di biglietti venduti.
Per preparare i fan e la città intera al grande concerto, l'Agenzia TurismoFVG ha organizzato per sabato 12 maggio una festa/evento presso il parco Cormor di Udine durante cui si potrà godere di un ricco programma di attività in onore, ovviamente, della band californiana.
Si parte alle 18:00 con un ospite d'eccezione: il giornalista e saggista Joel McIver, autore di più di 20 libri (tra cui "Cliff Burton. To live is to die. Vita e morte del bassista dei Metallica", "Black Sabbath", "La storia dei Motorhead") sulle più grandi leggende della musica hard, heavy e rock. In questa serata McIver presenterà la sua opera più famosa: "Justice for all: la verità sui Metallica", in Italia pubblicata da Arcana Musica, ossia la dettagliata biografia della band che è stata tradotta in una decina di lingue in tutto il mondo.
A seguire si esibiranno gli ORION, una delle più quotate tribute band dei Metallica, a cui si unirà lo stesso Joel McIver (che è un bassista) per suonare alcuni brani. In apertura del segmento live si esibiranno anche i Dead Poets Society, una rock band emergente della zona.
[Leggi i testi dei Metallica]
[Acquista i dischi dei Metallica]