Rockol30

Hives: a giugno il nuovo album, tour in estate. Ascolta qui il primo singolo

Hives: a giugno il nuovo album, tour in estate. Ascolta qui il primo singolo
Credits: Dean Brandshaw

Discograficamente inattivi da cinque anni - più precisamente da "The black and white album" del 2007 - gli Hives si preparano a tornare sulle scene con un nuovo album di inediti: il disco, battezzato "Lex Hives", raggiungerà i mercati entro il prossimo 5 giugno. Ad anticipare la quinta fatica in studio della rock'n'roll band di Fagersta, Svezia, sarà il singolo "Go right ahead", reso disponibile in streaming a questo indirizzo. "Ecco la nostra nuova canzone", ha commentato il frontman Howlin' Pelle Almquist: "Noi quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto. Adesso tocca a voi".

[acquista qui la discografia degli Hives]

[leggi qui i testi delle canzoni degli Hives]

Contenuto non disponibile


Il gruppo ha attualmente in calendario un paio di esibizioni al Coachella Festival di Indio, in California (i prossimi 15 e 22 aprile), e qualche altro concerto sempre nel sud-ovest degli Stati Uniti, tra Los Angeles e San Francisco. La band tornerà ad esibirsi nel Vecchio Continente verso la fine di maggio, quando calcherà i palchi dei festival Europavox (a Clermont-Ferrand, Francia, il 27), Pinkpop (a Landgraaf, Olanda, il 28) e Siesta (a Hässleholm, Svezia, il 31), per poi riminciare, già all'inizio di giugno, a battere l'Europa continentale: i primi appuntamenti ad oggi annunciati - che, con un disco in uscita, è molto probabile che si moltiplichino - sono quelli al Rock am Ring / Rock im Park di Norimberga e del Nurburgring, in Germania, tra l'1 e il 3, e del Greenfield di Interlaken, in Svizzera, il 17. Al momento non sono state segnalate date in Italia.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.