
M. Shawn "Clown" Crahan e Corey Taylor degli Slipknot hanno recentemente parlato con Gary Graff di Billboard, che ha tentato di approfondire il discorso dell'eventuale nuovo album della formazione. Il futuro del gruppo e la possibilità di nuove uscite discografiche, infatti, erano stati messi in dubbio dopo la tragica scomparsa di Paul Gray - il bassista deceduto per overdose nel maggio 2010.
La band per molto tempo ha fatto trapelare segnali ambivalenti in relazione alla possibilità di un disco senza Gray, ma ora sembra che, anche se con tempi da definire e senza fretta, ci sia qualcosa che bolle in pentola.
Crahan ha spiegato: "Non abbiamo ancora parlato di un nuovo album, ma c'è molto materiale in giro. Tutti abbiamo buttato giù delle idee e stiamo scrivendo pezzi, ma non se ne farà nulla finché non avremo fatto una riunione di gruppo per discutere esattamente ciò che vogliamo fare". E ha aggiunto: "Sarà un album molto triste. Avrà quell'aura di rabbia, odio e cattiveria che deriva dalla tristezza estrema, ma penso anche che segnerà un grandissimo cambiamento nella nostra carriera".
Taylor, dal canto suo, ha spiegato: "Abbiamo ben chiaro che tutto il disco parlerà di Paul. Sarà molto malinconico. Sarà impregnato di quella forma di rabbia triste che ti prende quando accadono cose del genere e segnerà un nuovo cammino per noi, qualcosa che non abbiamo mai fatto". Il frontman comunque non ha nascosto i propri dubbi in proposito: "Non sono così ansioso di fare un nuovo disco come forse lo sono alcuni membri del gruppo, e so anche che alcuni nella band la pensano come me, anche se magari non lo dicono apertamente. L'unica cosa sensata da fare è cercare di capire cosa vogliamo fare, prima di entrare in uno studio".