Rockol30

In mostra i quadri commissionati da Amy Winehouse

In mostra i quadri commissionati da Amy Winehouse

Trentasei dipinti che erano stati commissionati da Amy Winehouse al suo pittore preferito, Sam Shaker, saranno presto in mostra a Londra a poche centinaia di metri dalla casa in cui l'artista abitava. Shaker, che da Amy veniva chiamato "il mio secondo papà", ha deciso di vendere le riproduzioni di 29 dei 36 originali; parte dell'incasso finirà alla Amy Winehouse Foundation che viene gestita dal padre della scomparsa cantante, Mitch. La mostra sarà aperta per tre soli giorni, dall'11 al 13 novembre (orari 10-18), presso la Camden Art Gallery al 62 di Chalk Farm Road. Amy abitava in Camden Square, a 1 chilometro circa dalla galleria. Il pittore conobbe l'artista prima che essa giungesse al successo. "Veniva al mio club e l'ingresso era di 3 sterline", ha detto Shaker. "Mi diceva 'io 3 sterline non le ho'. E io le rispondevo 'ok, dammele la prossima volta'. Era gentile, creativa, di talento e anche una persona molto genuina. Amava l'arte, la musica e la scrittura. Dei suo amici non si dimenticava mai, e non si dimenticava





Contenuto non disponibile







mai neppure di me che le avevo dato una mano all'inizio. Fu molto fedele con me, e non ha mai commissionato il suo ritratto a nessun altro artista se non a me". Shaker, nato in Egitto, emigrò a Parigi e dipinse in strada a Montmartre. Ora possiede il Soho Club e la galleria Jazz After Dark.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.