Rockol30

Addio a Nick Ashford

Addio a Nick Ashford

E' scomparso a settant'anni in un ospedale di New York City, dove era ricoverato per una radioterapia alla quale era costretto a sottoporsi per combattere un tumore alla gola, Nick Ashford, metà del duo Ashford & Simpson (composto insieme alla moglie Valerie Simpson), titolare di alcune tra le più celebri hit targate Motowon Records: grazie a hit come "Ain't no mountain high enough" e "Reach out and touch somebody's hand" - rese celebri da Diana Ross - e "You're all I need to get by" (poi riletta da Marvin Gaye e Tammi Terrell), Ashford - sempre in compagnia della Simpson, seppe raggiungere il successo anche come inteprete. Grazie a "Solid", infatti, il duo risalì le chart di vendita statunitensi, nel 1984, fino alla dodicesima posizione. A rendere noti i particolari del decesso è stata la scrittrice e poetessa Liz Rosenberg, amica di vecchia data di Ashford.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.