Rockol30

Concerti, Santana: tre date in Italia a luglio

Concerti, Santana: tre date in Italia a luglio

Farà tappa anche in Italia il "Guitar heaven tour 2011", serie di show che sta vedendo la leggenda delle sei corde Carlos Santana presentare la sua ultima fatica in studio - "Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time", appunto, sui palchi di tutto il mondo: il chitarrista originario di Autlán de Navarro, in Messico, sarà infatti di scena il prossimo 12 luglio nell'ambito dell'Umbria Jazz Festival di Perugia, il 21 luglio all'Arena di Bari e il giorno successivo al teatro Greco di Taormina. La scaletta dello spettacolo, oltre alle recentissime riletture dei classici "Whola lotta love" dei Led Zeppelin, "Riders on the storm" dei Doors e "Back in black" degli AC/DC e altri, anche i maggiori successi prodotti dal musicista in oltre quarant'anni di carriera. I biglietti per gli spettacoli saranno disponibili a partire da domani sul circuito TicketOne, eccezion fatta per quelli per la data a Perugia, che saranno invece messi in prevendita a partire dal 28 marzo: per ogni tagliando venduto sarà donata la somma di 0,70 centesimi alla Fondazione Milagro, l’organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo. L'artista è convolato a nozze, all'inizio dell'anno, con la batterista della band che lo accompagna, Cindy Blackman.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.