Rockol30

Esce 'Prosa', l'Ep di debutto dei Veda

I Veda pubblicano il loro mini album d'esordio dal titolo "Prosa". L'ep contiene cinque brani, i quattro inediti "Poesia in prosa", "Sabato s-ballo", "La canzonetta di Lella" e "Cosa vuoi di me", e la cover di "Hotel Supramonte" di Fabrizio De André.
Il disco è stato masterizzato negli Stati Uniti da Joe Gastwirt, produttore già al lavoro con Paul McCartney, Ramones, Talking Heads, Jimi Hendrix e tanti altri.
Nati nei primi anni Novanta come cover band ufficiale dei Timoria, la band nel corso degli anni ha cambiato diverse line up. Dopo alcune esibizioni live i Veda pubblicano il loro primo singolo dal titolo "Solo un breve appoggio" che oltre alla canzone contiene anche altri due brani, "Il cerchio" e "Igiene mentale romantica".
Nel 2006 Marco e Alberto sciolgono la band per ricostruirla da zero con un nuovo bassista, Alessio. Il debutto ufficiale della nuova formazione avviene al Rockerhouse festival che nel 2007 li ospita come band di supposto ai concerti di Hormonauts e Il teatro degli orrori.
Dall'incontro con il produttore Pietro Foresti i Veda incidono il loro primo brano "Cosa vuoi di me" e successivamente l’ep "Prosa".

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.