Rockol30

Pedro Almodovar al lavoro su un film su Mina

Pedro Almodovar al lavoro su un film su Mina

Si intitolerebbe "Mina" e sarebbe incentrato sulla vita della Tigre di Cremona il prossimo progetto al quale sta lavorando il regista spagnolo Pedro Almodovar: basato su un racconto di Paolo Limiti - storico collaboratore della cantante - il lungometraggio indagherebbe, secondo indiscrezioni circolanti nell'ambiente, oltre che sulle vicende professionali dell'inconfondibile voce anche sulle vicissitudini personali che caratterizzarono la figura di Mina negli anni, come ad esempio quella - che all'epoca destò non poco scalpore, costandole l'ostracismo temporaneo da radio e televisione - del figlio (Massimiliano, suo attuale produttore) avuto da un uomo sposato con un'altra donna, l'attore e doppiatore Corrado Pani. Ad interpretare Mina sul grande schermo dovrebbe essere chiamata Marisa Paredes, storica collaboratrice di Almodovar già vista in - tra gli altri - "Tutto su mia madre" e "Parla con lei". Attualmente il cineasta di "Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio" e "Lègami!" sta ultimando la postproduzione della sua ultima opera, "The skin I live in", che potrebbe arrivare nelle sale francesi e spagnole entro la fine del prossimo maggio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.