Rockol - sezioni principali

Tutto su: Toyota

UK, un portale online segnala i siti pirata a imprese e pubblicitari

News - 01/04/2014
UK, un portale online segnala i siti pirata a imprese e pubblicitari

Come stroncare i siti pirata che in rete continuano a diffondere senza autorizzazione musica, film e altri contenuti illeciti? La risposta è teoricamente semplice: tagliandone i mezzi di sostentamento e in particolare le inserzioni pubblicitarie che compaiono sulle piattaforme (spesso all'insaputa di marchi e imprese titolari, dal momento che...

Beyoncé: uno spot per la Toyota (VIDEO) e uno sguardo in camerino (VIDEO)

News - 22/03/2014
Beyoncé: uno spot per la Toyota (VIDEO) e uno sguardo in camerino (VIDEO)

Beyoncé è protagonista di uno spot pubblicitario per la fabbrica di automobili Toyota. Il filmato, che utilizza come colonna sonora "XO", è cosruito su una sorta di rivisitazione della vita e della carriera della diva, e si conclude con Beyoncé sul palco durante un concerto. Per il momento lo spot è destinato solo al mercato giapponese, quello...

Soundtracker: 'Una Web radio per scoprire musica e fare nuove conoscenze'

News - 16/12/2013
Soundtracker: 'Una Web radio per scoprire musica e fare nuove conoscenze'

Trentotto anni, nato a Cosenza, Daniele Calabrese è un ex dipendente della Banca Mondiale residente negli Stati Uniti. Nel 2008 ha provato a combinare le sue passioni - musica e tecnologia - in una start up che unisse le modalità tipiche di una Web radio con univoche caratteristiche di "geosocializzazione": così è nata Soundtracker, realtà...

News - 03/05/2013
Dalla TV al Web: Toyota Aygo firma un contratto pubblicitario annuo con Vevo

Per fare pubblicità, nel Regno Unito, alla sua Aygo (city car prodotta e venduta in Europa dal 2005), Toyota punta ora su Internet invece che sulla televisione, spostando un contratto pubblicitario milionario dal canale tv T4 di Channel 4 (chiuso a fine 2012) alla video piattaforma online di Vevo. L'accordo, di durata annuale, consentirà al...

News - 17/04/2013
Musica in auto, 7digital 'apre' il suo negozio ai costruttori automobilistici

Il servizio di musica digitale 7digital compie un passo importante nel mercato strategico dell'automobile grazie a una partnership con QNX Software Systems, società canadese titolare di una piattaforma, QNX CAR, che fornisce tecnologie e applicazioni a costruttori automobilistici quali Audi, BMW, GM, Honda e Toyota. Grazie all'accordo, le...

Shazam dopo i Grammy Awards: 'La tv è parte integrante del nostro futuro'

News - 13/02/2012
Shazam dopo i Grammy Awards: 'La tv è parte integrante del nostro futuro'

Già protagonista al Super Bowl (dove accordi commerciali con inserzionisti come Pepsi e Toyota le hanno permesso di sviluppare milioni di contatti  grazie a un'interazione completa con il pubblico televisivo, e non solo in relazione a contenuti musicali),  Shazam ha avuto una posizione di rilievo anche durante la cerimonia dei Grammy...

Superbowl, anche per Shazam contatti record

News - 07/02/2012
Superbowl, anche per Shazam contatti record

Il debutto di Shazam nel prime time televisivo americano grazie a una partnership con un folto gruppo di inserzionisti del Superbowl (tra cui Toyota, Cars.com e Pepsi) ha fruttato alla società "milioni" di contatti e di "tags". Durante la partita tra i New York Giants e i New England Patriots, gli intervalli pubblicitari e l' "halftime show...

News - 29/09/2011
Musica e auto, il portale audiovideo di Toyota diventa un'etichetta

Il portale audiovideo Scion A/V, di proprietà della casa automobilistica Toyota e caratterizzato da contenuti che svariano dalla musica al cinema, dall'arte al "lifestyle", dall'informazione alla Internet radio, diventa una etichetta discografica a tutti gli effetti con la missione di ingaggiare artisti e scoprire talenti nonché ...

Musica in auto; per Ford 'il cd sta facendo la fine delle cabine telefoniche'

News - 18/07/2011
Musica in auto; per Ford 'il cd sta facendo la fine delle cabine telefoniche'

Le grandi case automobilistiche si preparano a smantellare definitivamente dai cruscotti dei loro nuovi modelli i caricatori di compact disc, mettendoli fuori produzione come avvenuto a suo tempo con i lettori di musicassette. E' l'utenza stessa, a quanto pare, a farne richiesta: i dati di mercato raccolti dalla Ford (che a marzo ha...

Web radio in automobile, Pandora arriva su tutti i modelli BMW

News - 29/04/2011
Web radio in automobile, Pandora arriva su tutti i modelli BMW

Disponibile inizialmente come optional sull’utilitaria BMW Mini, la Web radio statunitense Pandora sarà prossimamente accessibile su tutti i modelli di autovetture messi in circolazione negli Stati Uniti dalla casa automobilistica tedesca. Per poter accedere al servizio, l’utente deve installare sul veicolo la nuova interfaccia...

News - 21/03/2011
Brands & Music: Toyota con Pandora

Se c’è un marchio del comparto automotive sensibile alla musica, questo è Toyota. La multinazionale giapponese, che quest’anno ha richiamato alcuni milioni di vetture per bachi nella sicurezza autodenunciati e ha accusato nell’ultima settimana un mini-crollo borsistico come conseguenza del recente sconvolgimento dell’economia giapponese...

News - 09/02/2011
Stati Uniti, la nuova frontiera delle Web radio è l'automobile

La Lexus modello SC 430, messa in commercio lo scorso anno, è stata l’ultima automobile americana a incorporare nel cruscotto un lettore di musicassette: un segnale ulteriore della scomparsa virtuale dal mercato del vecchio nastro analogico preregistrato, i cui consumi sono ormai prossimi allo zero. E mentre molti modelli di autovetture sono...

MySpace Music, in Usa utenti triplicati in un anno

News - 05/10/2009
MySpace Music, in Usa utenti triplicati in un anno

Cresce a vista d’occhio l’utenza americana di MySpace Music, secondo le ultime rilevazioni diffuse dagli enti che misurano il traffico sui siti Internet: dal lancio nel settembre del 2008 all’agosto del 2009, secondo Nielsen Netview, il sito ha quasi triplicato il numero degli utenti unici attirando soprattutto gli internauti più giovani, di...

MySpace Music, quattro sponsor per finanziare la musica gratis

News - 16/09/2008
MySpace Music, quattro sponsor per finanziare la musica gratis

McDonald’s, Sony Pictures, Toyota e la compagnia di assicurazioni State Farm sono i primi sponsor commerciali di MySpace Music, il nuovo contenitore musicale on-line che la Web company controllata da News Corp si appresta a lanciare in questi giorni (probabilmente in settimana, vedi News). Saranno dunque le quattro aziende succitate a coprire...

Musica gratuita e pubblicità: videoclip EMI gratis in UK per i clienti T-Mobile

News - 14/09/2006
Musica gratuita e pubblicità: videoclip EMI gratis in UK per i clienti T-Mobile

Il chiacchieratissimo sito americano SpiralFrog (vedi News) non è l’unico a perseguire il nuovo modello di business che prevede la distribuzione gratuita al pubblico di contenuti musicali “pagati” dagli inserzionisti pubblicitari. Su questa strada, in via per ora sperimentale, si sono incamminate in Gran Bretagna anche la major EMI e T-Mobile...

News - 03/02/2005
Bradley (ex Sony BMG): 'Creerò un ponte tra artisti e marchi commerciali'

I fuoriusciti dalle major (alcuni, almeno) aguzzano l’ingegno e si inventano nuovi mestieri. Il direttore creativo di Sony BMG Adam Bradley, per esempio, ha pensato bene di mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni per creare un’agenzia di marketing specificamente dedicata a sviluppare legami tra artisti e marchi commerciali: ne sa...