«BTS – ICONE DEL K-POP - Adrian Besley» la recensione di Rockol

Adrian Besley - BTS – ICONE DEL K-POP - la recensione

Recensione del 25 apr 2019

La recensione

Il fenomeno K-Pop (Korean Pop), iniziato nei primi anni Novanta, da noi non è (ancora?) esploso; negli Stati Uniti, invece, è già ampiamente radicato, tanto che i BTS (la boyband cui è dedicato questo libro) sono stati primi per due volte, nel 2018, nella classifica di “Billboard”. Con l’intento di precedere, e forse anche di facilitare, l’affermazione anche in Italia della band, L’Ippocampo pubblica – a prezzo decisamente contenuto, considerando il numero di pagine e la presenza di un sedicesimo di fotografie a colori – la traduzione italiana di un libro uscito pochi mesi fa in Gran Bretagna. Ed è un libro per fan, com’è ovvio che sia, dettagliatissimo e zeppo di informazioni sui sette componenti del gruppo, ma anche sulla “army” di seguaci che lo segue e sostiene. Ovviamente raccomandatissimo per chi è già fan dei BTS, può essere istruttivo anche per chi voglia cominciare a capire meglio il fenomeno K-Pop, in attesa che, com’è probabile, diventi d’attualità anche in Italia.

fz

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.