«LA NOTTE DEL B(R)UCO - Carmine Menzella e Carmen Cirigliano» la recensione di Rockol

Carmine Menzella e Carmen Cirigliano - LA NOTTE DEL B(R)UCO - la recensione

Recensione del 22 apr 2019

La recensione

Accomuno in un unico spazio due libri sui quali non possiedo gli strumenti per esprimere un’opinione credibile, trattandosi di due opere che, pur partendo dalla musica (“Love songs”) o essendo ambientate in uno scenario nel quale la musica gioca un ruolo importante (“La notte del b(r)uco”, di Carmine Menzella e Carmen Cirigliano, Eretica, 126 pagine, 13 euro), non sono strettamente considerabili di argomento musicale.
Arcari prende le mosse da una playlist di 21 canzoni d’amore per abbinare ogni testo a un racconto che parla, appunto, d’amore; una radio e una rock band sono al centro della vicenda a tinte noir raccontata da Menzella e Cirignano.

Nell’un caso e nell’altro, non sono competente a valutare opere di narrativa, materia che lascio volentieri a recensori più capaci; mi limito quindi a segnalare l’uscita di questi due libri alla vostra attenzione.

fz


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.