Rockol30

«RIOT NOT QUIET - Laura Pescatori» la recensione di Rockol

Laura Pescatori - RIOT NOT QUIET - la recensione

Recensione del 05 nov 2018 a cura di Franco Zanetti

Chinaski, 144 pagine, 15 euro

Voto 7/10

La recensione

Un’idea carina e divertente: una specie di calendario, dall’1 gennaio al 31 dicembre, in cui ad ogni giorno corrisponde una notizia relativa a una protagonista (femmina) del rock. E infatti il sottotitolo è “365 giorni di rock al femminile”. L’autrice è la conduttrice del programma “Rebel girl”, nel palinsesto di Radio Onda d’Urto, e ha messo insieme con grande cura e pazienza 365 avvenimenti, piccoli e grandi, che hanno visto protagoniste signore e signorine del rock (e non solo, c’è anche Aretha Franklin, per dire) nella data alla quale sono abbinati. Ogni “entry” – sono tre per pagina – è corredata di una fotina in bianco e nero e di un “consiglio per l’ascolto”. Un almanacco da consultare anche solo per curiosità, e per scoprire nomi che probabilmente non avete mai sentito e che potrebbero interessarvi.

Franco Zanetti

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.