Rockol30

«QUEEN - Michele Primi» la recensione di Rockol

Michele Primi - QUEEN - la recensione

Recensione del 17 nov 2008

(Giunti– 240 pagine, 19,50 euro)

La recensione

Ecco un altro libro sui Queen, a poco tempo dalla psuedo-autobiografia di Freddie Mercury pubblicata qualche mese fa da Mondadori. Quel volume, di cui abbiamo parlato in questo spazio un paio di mesi fa, altro non era un “taglia e incolla” di dichiarazioni, mentre il lavoro di Michele Primi (giornalista di casa nostra, collaboratore d Rolling Stone e MTV) è di tutt'altra pasta. Un “Atlante”, come quelli di questa collana della Giunti, ricco di materiale iconografico e rilegato. Un lavoro documentato e ricco, che copre tutti gli aspetti della carriera della band, prima, durante e dopo il periodo classico con Freddie Mercury, arrivando fino alla riedizione dei giorni nostri con Paul Rodgers.

Il volume comprende un analisi disco per disco e cronologie (live e generale), discografia e quant'altro. Insomma, un buon lavoro, completo e in grado di soddsfare la curiosità di chi vuole conoscere una band ancora attualissima.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.