«SE AMI DEVI AMARE FORTE - Biagio Antonacci» la recensione di Rockol

Biagio Antonacci - SE AMI DEVI AMARE FORTE - la recensione

Recensione del 23 mag 2008

(Mondadori– 234 pagine, 15 euro)

La recensione

Un'autobiografia sotto forma di pensieri sparsi: Biagio Antonacci, uno degli artisti italiani più amati degli ultimi anni, si racconta in “Se ami devi amare forte”. Non si tratta del solito racconto di vita, magari raccolto e scritto da un giornalista-ghostwriter, ma di pensieri in libertà, ordinati per temi, anche se il tema alla fine è uno solo: l'amore.

Graficamente, il libro ha un'impostazione abbastanza singolare, con l'alternanza di frasi di canzoni, scritti e scritte riprodotte con la grafia dell'artista. Completa il tutto un inserto fotografico, con foto originali e riproduzioni dei dipinti di Biagio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.