Rockol30

«HARRY STYLES - Michelangelo Iossa» la recensione di Rockol

Il gentiluomo del pop

Dagli One Direction alla carriera solista

Recensione del 02 lug 2024 a cura di Franco Zanetti

Diarkos, 176 pagine, 16 euro

Voto 6.5/10

La recensione

Il prolifico Iossa dedica il suo ultimo lavoro all'ex One Direction che nel giro di tre album da solista è diventato una star di prima grandezza dello show business internazionale (è anche attore con quattro film all'attivo). La ricostruzione dell'autore è puntuale e sufficientemente dettagliata, ma il tono elogiativo prende spesso il sopravvento, sicché il libro finisce con l'assomigliare a certe pubblicazioni editoriali del genere instant book degli anni Ottanta, con protagonisti i divi del pop dell'epoca (Duran Duran, Wham!, Spandau Ballet e compagnia cantante). Il che lo fa destinare, inevitabilmente, a un pubblico di fan. 

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.