Rockol30

«DAVID CROSBY - Marco Grompi» la recensione di Rockol

Marco Grompi - DAVID CROSBY - la recensione

Recensione del 30 dic 2019 a cura di Franco Zanetti

VoloLibero, 400 pagine, 20 euro

Voto 6/10

La recensione

Marco Grompi – giornalista musicale di lungo corso, già autore di volumi su Bob Marley, Neil Young, Joni Mitchell, Eagles, CSN&Y, Sonic Youth. U2, Bob Dylan… - aveva già dedicato a David Crosby un lavoro edito nel 1998, che costituisce, riveduto ed ampliato, il nucleo di questo sentito tributo all’arte e alla persona del musicista losangelino dalla vita spericolata. Grompi di cose su Crosby ne sa, e forse si fa prendere dalla voglia di dirne anche più del necessario, come quando riprende integralmente alcune sue interviste al musicista. Complessivamente il risultato finale soffre di un certo disequilibrio – più di cento pagine di apparati su 400 complessive… – che sarebbe stato giusto correggere; ma trattandosi di un “labour of love”, non si può essere troppo severi. Da un fan per i fan.

(Franco Zanetti)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.