«LIVE ON LANSDOWNE - Dropkick Murphys» la recensione di Rockol

Dropkick Murphys - LIVE ON LANSDOWNE - la recensione

Recensione del 22 apr 2010

La recensione

"Let's go Murphy's", gridano i fan all'inizio di ogni concerto, e all'inizio di questo dvd, che ritrae i Dropkick Murphys dal vivo, nel loro Massachussets. Ricorda il grido "Let's go Celtics", che si urla prima delle partite di basket a Boston, "bean town", la città dei fagioli, ma una città dalla fortissima identità irlandese, che va dalla pallacanestro alla musica. I Murphys sono una delle espressioni più particolari di questa identità: un mix di punk e folk che ha precedenti illustri (i Pogues), ma che la band ha saputo rendere più accattivante, sfruttando anche il revival del genere arrivato negli anni '90 grazie a Green Day e soci.
Questo DVD è una buona occasione per recuperare chi si fosse perso il recente e affollatissimo passaggio italiano della band, con tutti i pregi e i difetti del caso: una carica enorme, un pubblico in delirio, ma anche un po' di ripetitività.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.