«CERCAVAMO IL SILENZIO - Marlene Kuntz» la recensione di Rockol

Marlene Kuntz - CERCAVAMO IL SILENZIO - la recensione

Recensione del 09 dic 2009

La recensione

La svolta dei Marlene Kuntz, ha lasciato interdetto qualche fan della prima ora, forse. Ma di svolta non si è trattato, perché il percorso della band di Cristiano Godano è stato tutt'altro che violento o frutto di sbalzi e salti.
Più ancora che “Uno", il vero punto di arrivo di questo percorso è stato il tour teatrale che ne è seguito. "Cercavamo il silenzio" documenta esattamente quegli spettacoli, riprendendo quello del 2 marzo scorso al Teatro San Nazzaro di Napoli. Un documento davvero bello, sia nella parte visiva che nella parte audio, che ripropongono quasi per intero la scaletta di quelle serate. Certo fa un po' effetto vedere Godano seduto per quasi tutta la serata, e imbracciare una chitarra acustica, cosa che non aveva amo fatto prima. Però la chilometrica - e meno fragorosa del solito - versione di "Sonica" da sola vale il disco, assieme alla cover di "Here comes te sun", che potete vedere su MusicVideos.
Poi si può ragionare sul fatto che il disco arriva in un momento particolare, dopo un best of, un tour di nuovo rock e poco prima dell'annunciato progetto Beautiful, che vedrà i Marlene collaborare con Howie B . Ma questo dimostra come la band non stia mai ferma, e questo non può che farle onore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.